www.hclclan.com

FORUM HCl CLAN
Home Page Forum Home Page Sito FAQ Team Members Register
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

The HCl Clan's Networks

YouTube HCl Live TV Web Chat Facebook

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Home Page Home Page  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2
 >> Prossimo 
  Stampa pagina | Download as PDF
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao ciao scheda madre
MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 9:17 
Caporale
Caporale

XFire: leggenda1
Been thanked:1 time
ciao branco di acciughe sotto sale \gg\ , ieri c'è stata l'apocalisse quì da me, tra nubifragi, tuoni e lampi è stato un macello.
la luce che andava e veniva poi è la cosa che più mi terrorizza perchè è quella che ti danneggia gli apparati elettrici.
ma per il pc ero tranquillo, ho il gruppo di continuità, talmente tranquillo che quando ho acceso il pc il primo segno mi è venuto dalla tastiera wireless, ma ho pensato "mentre si avvia cambio la batteria".
non era la batteria perche non funzionava nemmeno il mouse, praticamente sulla mia asus p7p55d-e deluxe non funziona più neanche una porta usb, sia usb 2.0 che usb 3.
a parte il rosicare di brutto per quello che mi è costata a suo tempo questa scheda madre, il problema adesso è trovare la sostituta che a quanto pare non si trovano più, almeno in italia, la cpu che montava la mia scheda madre è il socket lga 1156.
per adesso ho guardato da e-key e monclick, ma tutti e due non le hanno più in vendita, cambiare anche la cpu non se ne parla, economicamente s'intende, c'è qualcuno che può segnalare siti affidabili dove reperire schede madri lga 1156?
un ultima cosa, per caso i nuovi socket intel sono retrocompatibili con la mia cpu?
:ciao:

ImmagineImmagineImmagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA, TI TRASCINA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA
 Profilo Invia messaggio privato  

Oggetto del messaggio: Re: ciao ciao scheda madre
MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 12:01 
Admin
Admin

XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
Scordati la retrocompatibilitá, IMO ti conviene puntare sull'usato, fatti un giro sui mercatini di hwu e tomshw.
Per il modello ora non sto a casa e non ricordo, ma alla fine se non hai esigenze particolari va bene qualsiasi P55

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Immagine

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 12:46 
Caporale
Caporale

Dany ha scritto:
Scordati la retrocompatibilitá, IMO ti conviene puntare sull'usato, fatti un giro sui mercatini di hwu e tomshw.
Per il modello ora non sto a casa e non ricordo, ma alla fine se non hai esigenze particolari va bene qualsiasi P55

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

questa scheda madre l'avevo presa perchè mi serviva l'usb 3.0, le 2 porte sata 3 e le 6 porte sata2 di cui 5 occupate tra masterizzatori e HDD.
ovviamente se cerco l'usato dovrò accontentarmi di quello che trovo, ma possibile che nuove anche di altre marche non c'è niente?
cmq grazie per la risposta dany ;)

ImmagineImmagineImmagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA, TI TRASCINA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 13:13 
Admin
Admin

È più di un anno che sono fuori produzione, per le porte SATA tutte ne hanno almeno 6, se non hai un SSD (recente e di fascia medio/alta) il sata3 non è indispensabile

Immagine

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 16:05 
Admin
Admin

XFire: b14ckdr4g0n85
Steam: Black_Dragon85
Origin: Black-Drag0n85
Commenti: E' incredibile quante cose si trovano mentre cerchi qualcos'altro
Been thanked: 11 times
Cerca su ebay, magari la trovi uguale

EDIT:
Eccone una: http://www.ebay.it/itm/Asus-P7P55D-E-De ... 3f289cf0ac
Per essere usata non è mica tanto a buon mercato, ma è l'unica.
Si trova ad Heidelberg (Germania), se ti succedeva a fine luglio, l'andavo a prendere e te la portavo a casa io (sono poi pure venuto a Roma)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 16:41 
Caporale
Caporale

Black Dragon ha scritto:
Cerca su ebay, magari la trovi uguale

EDIT:
Eccone una: http://www.ebay.it/itm/Asus-P7P55D-E-De ... 3f289cf0ac
Per essere usata non è mica tanto a buon mercato, ma è l'unica.
Si trova ad Heidelberg (Germania), se ti succedeva a fine luglio, l'andavo a prendere e te la portavo a casa io (sono poi pure venuto a Roma)

ti ringrazio black, si, l'avevo vista anch'io su ebay ma pagarla usata quel prezzo preferisco metterci qualcosina in più e mi faccio mobo e cpu nuove considerando che montata su quella rotta ho un i5 750.
è che mi rode non poco cambiare anche la cpu \cry\

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 18:29 
Caporale
Caporale

ragazzi mi è venuta un idea e vorrei un vostro parere.
se prendo un controller usb 3.0 PCIe e un hub esterno sempre usb 3.0, potrei andare avanti ugualmente?
ci sarebbero effetti collaterali o semplicemente va come se avesse le sue porte usb?

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 19:07 
Soldato Semplice
Soldato Semplice

XFire: vgmpaolo
Steam: pavolo487
Origin: DISLEXYA
Been thanked: 0 time
Ciao legend, non so se potrebbe essere d'aiuto, puoi provare a flashare il bios? lo re-installi e vedi se continua a dare problemi, se poi non va almeno ci hai provato a recuperarla!

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 20:19 
Caporale
Caporale

Ge musta ha scritto:
Ciao legend, non so se potrebbe essere d'aiuto, puoi provare a flashare il bios? lo re-installi e vedi se continua a dare problemi, se poi non va almeno ci hai provato a recuperarla!

ci avevo già pensato, purtroppo non ho una tastiera ps2 e in vendita non si trovano più.
ho chiesto sotto casa a uno che ripara i pc ma anche lui per comodità usa solo tastiere usb.
boh vediamo che riesco a fare.
vi ringrazio cmq per le vostre info ;)

P.S. gegeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
pppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :asd:

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 20:24 
Soldato Semplice
Soldato Semplice

XFire: vgmpaolo
Steam: pavolo487
Origin: DISLEXYA
Been thanked: 0 time
Legend1968 ha scritto:

P.S. gegeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
pppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :asd:

Ahahahahah, io per fortuna c'e l'ho e la tengo ben stipata xD ahahaha prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

comunque su ebay si trovano ancora, e in tal caso prova a comprare un adattatore usb/ps2 io lo tengo e funge bene :D

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 21:08 
Admin
Admin

Vai di adattatore :)
Restando in tema vintage io ho ancora un lettore Floppy smontato con cavetteria, e quest'inverno è venuto buono per flashare il BIOS al PC di un amico con metodo old-style, altro che USB... ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 11:10 
Caporale
Caporale

allora, rimediata tastiera e mouse ps2 riesco finalmente a far partire il pc.
subito noto sia in fase di boot che nel caricamento di winzozz una lentezza da far invidia ad un netbook \wooow\
provo tutte le porte usb, non funzionano sia usb2 che usb3.
scarico il bios e riprogrammo la scheda madre, risultato non è cambiato un kaiser.
l'ultima prova che ho fatto è stato mettere un dvd live di win7, ma non cambia niente.
ormai penso che la scheda madre sia irrecuperabile :O
ho dato un occhiata in giro, l'unica cosa che potrei fare, ma proprio a tirare tirare tirare, è questo:

mobo asrock 970 extreme4
cpu AMD FX8320 8 Core - 8MB
con 200 euro riesco a prenderli.

che ne dite?

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 11:33 
Admin
Admin

Guarda non è detto, 2 giorni fa un mio amico mi ha portato da sistemare il notebook della figlia (un buon Toshiba recente) perchè ad avviare windows 7 ci metteva quasi un'ora, non funzionava il wi-fi e neppure le porte USB.
Cosa strana perchè aveva installata pochissima roba e niente di strano, si dev'essere beccata non so come qualche rootkit tosto.
Al terzo riavvio una porta USB si è alimentata e mi ha preso una chiavetta (e mi prendeva solo quella e non altre... bah..), ho così potuto salvargli i file personali.
Dopo ho formattato e reinstallato 7, ora funziona tutto e va che è una meraviglia

All'inizio anch'io pensavo gli fosse partito qualcosa a livello hardware, invece si era solamente imputtanato Windows
Perciò prima di smontare la scheda prova un bel formattone, se fosse arrivato un grosso sbalzo di tensione nella scheda madre sarebbe saltato tutto, non solo le porte USB

Certo che con un DVD Live avrebbe dovuto funzionare, io però proverei lo stesso, non si sa mai

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 13:28 
Caporale
Caporale

Black Dragon ha scritto:
Guarda non è detto, 2 giorni fa un mio amico mi ha portato da sistemare il notebook della figlia (un buon Toshiba recente) perchè ad avviare windows 7 ci metteva quasi un'ora, non funzionava il wi-fi e neppure le porte USB.
Cosa strana perchè aveva installata pochissima roba e niente di strano, si dev'essere beccata non so come qualche rootkit tosto.
Al terzo riavvio una porta USB si è alimentata e mi ha preso una chiavetta (e mi prendeva solo quella e non altre... bah..), ho così potuto salvargli i file personali.
Dopo ho formattato e reinstallato 7, ora funziona tutto e va che è una meraviglia

All'inizio anch'io pensavo gli fosse partito qualcosa a livello hardware, invece si era solamente imputtanato Windows
Perciò prima di smontare la scheda prova un bel formattone, se fosse arrivato un grosso sbalzo di tensione nella scheda madre sarebbe saltato tutto, non solo le porte USB

Certo che con un DVD Live avrebbe dovuto funzionare, io però proverei lo stesso, non si sa mai

scusa black, hai ragione, mi è sfuggito di scrivere la prima prova che feci quando si presentò il problema, cioè quella di staccare tutte le periferiche interne e lasciare solo tastiera e mouse, ecco perchè ho scritto che era irrecuperabile.
riprogrammando il bios e mettendo un dvd live senza nessun altra periferica eccetto un lettore dvd, doveva funzionare, invece no, quindi ho dedotto che la mobo è proprio andata.
altra cosa strana che non ho scritto è che tutte le porte usb sono alimentate, ho una base di ricarica di 4 telecomandi della wii che si ricaricano tramite usb, provandole tutte le porte la tensione c'è, ma non viene riconosciuto niente, chiavette da 4 - 8 - 16 MB, HDD usb, paddino, bluetooth ecc.
quindi, assodato che la mobo è kaputt, che ne pensate di quello che devo mettere in sostituzione?

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 13:33 
Admin
Admin

Può andare la soluzione da te proposta

Immagine