www.hclclan.com

FORUM HCl CLAN
Home Page Forum Home Page Sito FAQ Team Members Register
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

The HCl Clan's Networks

YouTube HCl Live TV Web Chat Facebook

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Home Page Home Page  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2, 3
 >> Prossimo 
  Stampa pagina | Download as PDF
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento e Elevator
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 16:42 
Soldato Semplice
Soldato Semplice

XFire: longuel
Been thanked: 0 time
Ciao a tutti, volevo dei chiarimenti e delle informazioni sul regolamento del server TDM Caos. Il mio nick in game è [RH]Maronno.
Quoto quello che ho trovato sul forum:

Cita:
1) E' vietato l'uso si qualsiasi tipo di cheat.
2) E' vietato bestemmiare.
3) E' vietato lo spam.
4) E' vietato usare un linguaggio provocatorio nei confronti degli altri giocatori.

Sarebbe buona educazione giocare in "silenzio" in modo da non costringere
gli altri a leggere mentre e' in corso una partita, e posticipare eventuali commenti
a fine game.

Le violazioni ai punti 1,2,3,4 saranno punite dagli admin a secondo delle situazioni.
Le possibili sanzioni sono le seguenti:
1) Kick
2) Ban temporaneo
3) Ban definitivo dal server

Le chat e gli screen sono monitorati settimanalmente,
quindi i Ban/Kick vengono eseguiti a posteriori.

Tnx to Rex & Mikay

Da quanto leggo le uniche violazioni sono bestemmie , spam , insulti e cheat.
Proprio poco fa sono stato ravvisato e warnato dal vostro membro LaCirocchia , il quale sosteneva che non era possibile effettuare elevator in quanto lo diceva lui. Ho chiesto più volte delle spiegazioni e mi sono state negate. Inoltre ha avuto un comportamento scorretto nei miei confronti in quanto ripeteva di stare in silenzio e che mi avrebbe kickato dal server se avessi continuato a chiedere spiegazioni sul regolamento del server. Riguardo all'elevator avevo già chiesto ad un altro vostro membro, Tarcisio, il quale invece aveva detto che era possibile effettuarlo e che comunque era possibile sfruttare i bugs del gioco.
Non voglio continuare la polemica , ma vorrei dei chiarimenti sul regolamento del server e sapere se è possibile effettuare o meno elevator in game.
Inoltre vorrei sapere se i warn persistono anche dopo il log out dal server.
Grazie delle risposte :)

R

Mamma pare che sono Santo!
 Profilo Invia messaggio privato  

Oggetto del messaggio: Re: Regolamento e Elevator
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 17:01 
Appuntato
Appuntato

Comunque ci tengo a precisare che a parte il warn per insulti,ti ho spiegato perchè non va usato,tanto e vero che ti ho detto che è vietato qualunque cosa ti avvantaggia il game rispetto agli altri.Quindi le spiegazioni le hai avuto,e poi iniziavi a dare fastidio in chat a fare sempre le stesse domande...
Grazie.

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 17:16 
Tenente Generale
Tenente Generale

XFire: Paier
Steam: P4i3r
Origin: P4i3r
Been thanked: 11 times
Ciao Maronno ;)
Elevator ed altri glitch secondo quanto previsto dal regolamento come tu hai potuto leggere NON sono vietati, ma noi siamo un clan che tiene molto al gioco pulito, ed il non utilizzare cose che ti possono avvantaggiare rispetto agli altri giocatori, come appunto il bug using ;)
In poche parole non è vietato, ma sarebbe più corretto da parte tua (e da parte di chi usa glitch vari) che non li usassero ;)

Questa è la mia visione della cosa, c'è anche da considerare che il regolamento da te citato è del 2009, potrebbe non essere aggiornato per una svista :) Appena passa il Morgi conferma o smentisce

Il warn è un avvertimento temporaneo da quel che sò, quindi scompare con il log off

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 18:03 
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Cirocchia ha scritto:
Comunque ci tengo a precisare che a parte il warn per insulti,ti ho spiegato perchè non va usato,tanto e vero che ti ho detto che è vietato qualunque cosa ti avvantaggia il game rispetto agli altri.Quindi le spiegazioni le hai avuto,e poi iniziavi a dare fastidio in chat a fare sempre le stesse domande...
Grazie.

Il primo warn era meritato, infatti non ho detto nulla. Io sto contestando il secondo, in quanto non mi avvisato che non era possibile fare l'elevator, ma mi hai warnato direttamente. Per quanto concerne il fatto che l'elevator possa avvantaggiarmi in gioco rispetto agli altri players, discorso simile si potrebbe fare per le bind e per le modifiche del file cfg. Invece riguardo le mie ripetute domande, fatte comunque con tono pacato, erano dovute alla mancanza di spiegazioni da parte tua.
Comunque, ripeto, non voglio fare polemica, ma chiarire la questione. :)

Paier ha scritto:
Ciao Maronno ;)
Elevator ed altri glitch secondo quanto previsto dal regolamento come tu hai potuto leggere NON sono vietati, ma noi siamo un clan che tiene molto al gioco pulito, ed il non utilizzare cose che ti possono avvantaggiare rispetto agli altri giocatori, come appunto il bug using ;)
In poche parole non è vietato, ma sarebbe più corretto da parte tua (e da parte di chi usa glitch vari) che non li usassero ;)

Questa è la mia visione della cosa, c'è anche da considerare che il regolamento da te citato è del 2009, potrebbe non essere aggiornato per una svista :) Appena passa il Morgi conferma o smentisce

Il warn è un avvertimento temporaneo da quel che sò, quindi scompare con il log off

Grazie della risposta :D
A mio parere l'elevator non è da considerarsi come comportamento scorretto. In quanto può essere comparabile allo strafe jump e ai bounces, può essere appreso tranquillamente da tutti informandosi sul web, inoltre non da un vantaggio apprezzabile in quanto è difficile da effettuare, si perde molto tempo e la posizione del player è rintracciabile sia normalmente, sia attraverso il radar, sia attraverso la cam.
Comunque al di la di quel che penso :) mi sono attenuto al regolamento, se verrà modificato e l'elevator sarà vietato, non lo effettuerò più. :)
Attendo comunque Morgi per avere ulteriori delucidazioni sull'argomento :)

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 18:09 
Tenente Generale
Tenente Generale

XFire: Paier
Steam: P4i3r
Origin: P4i3r
Been thanked: 11 times
Maronno ha scritto:
A mio parere l'elevator non è da considerarsi come comportamento scorretto. In quanto può essere comparabile allo strafe jump e ai bounces, può essere appreso tranquillamente da tutti informandosi sul web
Il punto non è quello, ma è che non è qualcosa di previsto che sia presente nel gioco
E' chiaramente un errore di programmazione, e ci sono tanti giochi (CoD4 non è il caso) dove per bug using ti bannano seduta stante senza pensarci due volte perchè è considerato allo stesso livello del cheating ;)

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 18:19 
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Paier ha scritto:
Maronno ha scritto:
A mio parere l'elevator non è da considerarsi come comportamento scorretto. In quanto può essere comparabile allo strafe jump e ai bounces, può essere appreso tranquillamente da tutti informandosi sul web
Il punto non è quello, ma è che non è qualcosa di previsto che sia presente nel gioco
E' chiaramente un errore di programmazione, e ci sono tanti giochi (CoD4 non è il caso) dove per bug using ti bannano seduta stante senza pensarci due volte perchè è considerato allo stesso livello del cheating ;)

Si, ma anche le bind, la modifica del file cfg, l'aumento degli fps non rientrano nell'uso normale del gioco; per cui nel caso in cui l'elevator venisse vietato dal regolamento, a mio parere alla stessa maniera dovrebbero essere trattate tutte le alterazioni piccole o grandi dei file del gioco, che conferiscono vantaggi ai players.
Comunque mi atterrò al giudizio del sommo Morgi qualunque esso sia ^^D

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 18:21 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

XFire: dvd9488
l elevator non è al pari dei cheat, non c'è il ban per l uso sui nostri server fun ma certo sarebbe meglio evitare, magari lo fai una volta e poi basta, però se gli altri giocatori iniziano a lamentarsi per un uso continuo dei glitch, l admin di turno ha il dovere di far terminare tale comportamento scorretto con warn e kick se necessario. Questo è l esempio dell elevator, ma questa linea d comportamento viene applicata ogni qual volta si presenti una situazione dove 1 o piu giocatori, hanno un comportamento lesivo per la qualità del gioco, come qualche tempo fa poteva essere nel server promod sd che 2-3 persone a ogni round si mettevano a strisciare allo spown, rallentando la partita e infastidendo il resto dei giocatori, spero d aver chiarito ogni dubbio, ciao!

fonti: insegnamenti del divin morgi :rotfl:

.

"Nel mulino che vorrei, c'è un divano e Sasha Grey"

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 18:43 
Soldato Semplice
Soldato Semplice

DrFeelGood ha scritto:
l elevator non è al pari dei cheat, non c'è il ban per l uso sui nostri server fun ma certo sarebbe meglio evitare, magari lo fai una volta e poi basta, però se gli altri giocatori iniziano a lamentarsi per un uso continuo dei glitch, l admin di turno ha il dovere di far terminare tale comportamento scorretto con warn e kick se necessario. Questo è l esempio dell elevator, ma questa linea d comportamento viene applicata ogni qual volta si presenti una situazione dove 1 o piu giocatori, hanno un comportamento lesivo per la qualità del gioco, come qualche tempo fa poteva essere nel server promod sd che 2-3 persone a ogni round si mettevano a strisciare allo spown, rallentando la partita e infastidendo il resto dei giocatori, spero d aver chiarito ogni dubbio, ciao!

Ciao DrFeelGood!
Preciso che in game effettuo l'elevator solo in due mappe (Bloc e Countdown) e non spesso.
Comunque solitamente quando capita gli altri giocatori si divertono chiedendomi informazioni su di esso, e non si infastidiscono, in quanto non effettuandolo sempre e per ogni mappa, non risulta lesivo per il gioco. Quindi non credo che il caso da te citato sia comparabile all'elevator, in quanto non rallenta il gioco (come ho cercato di spiegare nei post precendenti) e come già detto non risulta quasi mai fastidioso agli altri players. Inoltre l'elevator se è lesivo, come da te supposto per l'esperienza di gioco, stesso discorso si dovrebbe fare per perks meno "nobili" quali martirio,3 frags, last stand ecc ecc che gravano sicuramente molto di più sul gioco, rendendolo spesso impossibile, anche se sono previsti nel regolamento. Poi si deve considerare che ci sono giocatori che si lamentano per la qualunque :)
Con il mio topic comunque io cercavo e cerco ( :D ) un risposta netta sulla possibilità di usare l'elevator, e ho tentato di spiegare che questo non è lesivo per il gioco e per gli altri giocatori e non conferisce un apprezzabile vantaggio rispetto agli altri; elevator che comunque è utilizzabile da tutti.
Vorrei dunque una risposta definitiva, e qualora essa fosse negativa, e quindi l'elevator fosse vietato, vorrei se possibile che il regolamente fosse adeguato e quindi diffuso. :)
Grazie del tempo dedicatomi :)

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 18:55 
Appuntato
Appuntato

Maronno vedi che sul server si stavano lamentando e da quello e partito il warn...
Si può leggere anche la chat e vediamo se erano curiosi o infastiditi!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 19:07 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

la risposta l hai avuta, sarebbe meglio non usarlo perchè spesso infastidisce le altre persone e se lo usi e qualcuno ritiene giusto kickarti è anche normale. Le regole servono e sono utili, ma vanno applicate nella misura che si ritiene opportuna sul momento, e gli admin sono li per questo motivo...

.

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 19:20 
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Cirocchia ha scritto:
Maronno vedi che sul server si stavano lamentando e da quello e partito il warn...
Si può leggere anche la chat e vediamo se erano curiosi o infastiditi!

Da quel ricordo solo uno si è lamentato, mentre un'altro mi ha chiesto come "facevo a volare".

DrFeelGood ha scritto:
la risposta l hai avuta, sarebbe meglio non usarlo perchè spesso infastidisce le altre persone e se lo usi e qualcuno ritiene giusto kickarti è anche normale. Le regole servono e sono utili, ma vanno applicate nella misura che si ritiene opportuna sul momento, e gli admin sono li per questo motivo...

Il punto è che nel regolamento l'elevator non viene nominanto ne tanto meno l'uso di bug. Quindi non mi pare tanto "normale" il kick o il ban per qualcosa che non è vietata nei vostri server :) Se il problema è il fastidio che provoco alle altre persone , come ho gia detto prima , anche l'utilizzo di determinati perk dovrebbe essere escluso dal server TDM caos.
Vorrei una risposta netta , o si o no. In modo tale che non incorra in altri warn o addirittura kick/ban a piacimento dell'admin presente. Nel caso in cui la vostra risposta fosse negativa , vorrei che questa fosse diffusa sul server e che non rimanga relegata al topic , in quanto sarei l'unico a "rispettare" questa "legge".

Ringrazio

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 19:49 
Appuntato
Appuntato

/facepalm/

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 20:02 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

se vuoi una risposta netta la frase del regolamento"qualsiasi tipo di cheat" comprende anche l uso dei bug... da regolamento non devi usarli...

.

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 20:25 
Generale
Generale

XFire: lordmorgoth88
Steam: lordmorgoth88
Commenti: Butta veleno!
ti hanno risposto esattamente come ti avrei risposto io paier e drfeelgood.

L'elevator è un bug del gioco, non paragonabile come tu dici agli strafe o ai jump... un pò più vicino ai bounce diciamo. Non è vietato dal regolamento ma gli admin possono warnare/kickare quando l'abuso di queste tecniche influisce sulla "giocabilità" del server. In parole povere se la gente si lamenta, gli admin sono tenuti a "mantenere l'ordine" nel server e quindi kickare/warnare coloro che lo interrompono.

Immagine

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 21:59 
Soldato Semplice
Soldato Semplice

MORGOTH ha scritto:
ti hanno risposto esattamente come ti avrei risposto io paier e drfeelgood.

L'elevator è un bug del gioco, non paragonabile come tu dici agli strafe o ai jump... un pò più vicino ai bounce diciamo. Non è vietato dal regolamento ma gli admin possono warnare/kickare quando l'abuso di queste tecniche influisce sulla "giocabilità" del server. In parole povere se la gente si lamenta, gli admin sono tenuti a "mantenere l'ordine" nel server e quindi kickare/warnare coloro che lo interrompono.

Innanzitutto ringrazio per il tempo da voi dedicatomi e per le vostre risposte.
Ora , non vorrei creare una polemica , ma mi sembra alquanto assurda la vostra affermazione.
Sono parzialmente daccordo sull'abuso della tecnica , completamente in disaccordo per quanto riguarda le lamentele degli altri giocatori.
Io sono stato warnato innanzitutto senza preavviso(e questo ci tengo a sottolinearlo) e non stavo abusando assolutamente della tecnica (era la prima mappa in cui lo stavo facendo , bloc per la precisione).Come ho detto precedentemente , le uniche mappe in cui effettuo sporadicamente l'elevator sono bloc e countdown;in ambedue le mappe sono perfettamente individuabile e killabile , quindi la tecnica non mi conferisce un vantaggio esponenziale e non interferisco con il divertimento degli altri player. Ovviamente vi sono i player che abusano di tale tecnica , ma è giusto che i moderatori facciano le giuste distinzioni.
Ora ritornando al discorso delle lamentele(su cui state basando , giustamente , le vostre affermazioni), anche qui i moderatori devono prendere atto del giocatore che li fa e soprattutto le motivazioni per cui vengono fatte. Sappiamo entrambi che la percentuale di player che si lamentano solo per incapacità di raggiungere un livello medio/alto nel gioco è alta;se le lamentele vengono poi solamente da un solo giocatore non vedo l'interferenza che posso creare con la giocabilità sul server.Quindi , credo che sia giusto che si faccia un'attenta valutazione dei comportamenti del player che effettua e sfrutta un bug e di quello che lo accusa prima di procedere con un kick/ban/warn.
Certamente se le lamentele avvengono da più fronti , se si sfruttano i bug continuamente e in più mappe e soprattutto se il giocatore non è killabile(Esempio: Bug torretta a Pipeline) è giusto che si proceda prima con un avviso verbale , poi con i vari warn e successivamente con un kick o un ban temporaneo , se necessario.
Ripeto , questo non era il mio caso e si è proceduto direttamente al warn senza alcun preavviso.

Ringrazio ancora per il confronto , sono completamente disposto a discutere pacificamente e con razionalità. :)

Home Page Home Page  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2, 3
 >> Prossimo 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]