www.hclclan.com

FORUM HCl CLAN
Home Page Forum Home Page Sito FAQ Team Members Register
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

The HCl Clan's Networks

YouTube HCl Live TV Web Chat Facebook

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Home Page Home Page  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2, 3
 >> Prossimo 
  Stampa pagina | Download as PDF
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ps3 vs x-box
MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 18:52 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Been thanked: 0 time
avrei intenzione di comprarmi una consolle....quale consigliate?

(Ho un tv Full HD con HDMI ed ho già un blu-ray)

ty gaglioffi!
 Profilo Invia messaggio privato  

Oggetto del messaggio: Re: ps3 vs x-box
MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 19:30 
Sergente
Sergente

XFire: extom94
Steam: extom94
Commenti: :rofl:
Pc nuovo
se proprio na console: xbox

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 20:10 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

XFire: lu68
Origin: Old-luca-68
Been thanked: 4 times
Compra la Wii almeno ti muovi un pò vecchiaccio :D

ImmagineImmagine

Chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso (Che)

Oggetto del messaggio: R: ps3 vs x-box
MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 20:19 
Admin
Admin

XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
Giocheresti online?
Hai qualche titolo esclusivo che ti interessa?

Immagine

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 20:48 
Colonnello
Colonnello

XFire: brigghius
Been thanked: 2 times
xbox.

ottima qualità di gioco, costi ridotti.

http://caparezzafanforum.forumfree.it/
Immagine
"Qualunque sia la mia generazione, io preferisco venire da un'altra"
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 21:15 
Caporale
Caporale

XFire: arkant0s91
Steam: arkantos__91
Commenti: Fuck this shit!
Da considerarsi, oltre ai due fattori citati da Dany, le possibilità di tarocco del sistema ( ma qui si apre un altro discorso legato all'uso e alla quantità di titoli che devi acquistare ) e le "aspettative di vita" in questo contesto \phear\

Personalmente a questo giro, quasi 2 anni fa, scelsi Xbox 360 principalmente per le ragioni di tarocco prima citate ( in quel periodo le ps3 erano ancora intoccabili da questo punto di vista ) :asd:

A parte queste mere questioni etico-economiche ( :gngngn: ) , nella quasi totalità dei casi la console Microsoft gode di un dettaglio maggiore rispetto alla controparte made in Sony ( non parliamo di differenze abissali chiaramente... ) .

A proposito, Battlefield 3 per Xbox 360 verrò rilasciato su 2 dvd , uno dei quali conterrà uno speciale pacchetto installabile per incrementare la risoluzione delle texture del titolo. ( fonte Spaziogames )

Per quanto riguarda il comparto online, è bene ricordarti, caro Paolo, che il servizio offerto da Microsoft è sottoposto ad abbonamento ( mensile, trimestrale o annuale ) . Ovviamente facoltativo. Nonostante la non gratuità del servizio ( a differenza di quanto avviene con la ps3 ) , il gioco online viaggia fluido e senza intoppi . Posso garantire di non aver mai sperimentato lag in diversi giochi online che ho avuto modo di provare.

Su ps3 giocare online è gratuito... ma la qualità del servizio è nettamente inferiore...

Per quanto inoltre ciò che sto per scrivere possa essere accidentale,una buona metà dei miei amici che possiedono una ps3 ( sia phat che slim ) ha avuto problemi con l'hardware della console ( causa temperature troppo alte ) . Uno di questi anche fuori garanzia purtroppo.

Abbiamo giusto qualche settimana fa regalato ad un mio amico l'ultimo modello della Xbox 360, la slim: esteticamente accattivante, multiprese di ventilazione, adattatore di rete integrato ( qui però plauso a Sony che ha integrato l'adattatore di rete da subito già con i primi modelli di ps3 ) , e silenziosissima anche a lettore sotto carico.

Nonché Kinect-Ready, nel caso in cui tu voglia sbizzarrirti con questa tecnologia tanto pubblicizzata negli ultimi 2-3 anni...

Secondo me una scelta ben più saggia in questi termini: il Kinect è dal punto di vista hardware molto più evoluto del Move ( Sony ) e, per ovvi motivi, del Wii-Mote . E poi è davvero ciò che dovrebbe rappresentare l'essenza del motto " Sii tu il controller " , in quanto privo di qualsiasi periferica, il telecomando, adibita a tale scopo!

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 21:17 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Mah per i titoli nn saprei, a me interessava sapere a livello di grafica qual'è la migliore, poi ho letto che per il gioco online ps3 è gratis, invece x-box live ha un costo di 60 euro circa all'anno. Principlamente mi piacerebbe far girare qualche bel gioco per sfruttare la visione del tv 40 pollici.

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 0:15 
Tenente Generale
Tenente Generale

XFire: Paier
Steam: P4i3r
Origin: P4i3r
Been thanked: 11 times
A livello grafico sono pressochè equivalenti le due console.. sinceramente di consiglio Xbox360, qui nel clan oltre a me c'è anche qualcun'altro che ci gioca (vedi TuonoBluz) in modo attivo anche sul Live.
Ovviamente non ti aspettare super graficone come gli screen di Battlefield3, ma considerando che tutti i giochi attuali sono sviluppati prima per console avrai una buona qualità dell'immagine.

Altra cosa, nel giro di 18-24 mesi usciranno le nuove generazioni di console, valuta bene un acquisto o meno (nel senso, se lo fai, non starci a spendere troppo che tra un anno e mezzo magari è già vecchia).

Per quanto riguarda le esclusive, la Micro$oft ha molti soldi, e ultimamente si sta accaparrando il multi piatta su molti giochi che prima erano esclusive PS3 (vedi Dark Soul, Final Fantasy XIII, il nuovo Metal Gear Solid).

Per quanto riguarda il servizio live dell'xbox esistono 2 tipologie di abbonamenti, il silver che è il base e ti permette di avere una lista amici, parlarci e scaricare qualcosa dal market (è gratuito e ti viene assegnato quando ti registri) e il gold che è a pagamento e ti permette di eseguire tutte le opzioni (gioco on-line e acquisto di titoli on-demand oltre che a nolleggiare film in streaming e altro).
Gli abbonamenti XboX Live vengono 9,99€ il mensile, 19,99€ il trimensile e 49.99€ l'annuale (il più conveniente). Ma riesci a trovarli anche a meno su siti come amazon.uk
http://www.amazon.co.uk/Xbox-LIVE-Gold- ... 397&sr=8-1
Per quanto riguarda l'acquisto, trovi le schede in qualsiasi Gamestop, game rush o negozio di video giochi. Puoi anche comprare l'abbonamento direttamente da xbox.com o dalla console, ma devi fornire una carta visa/master card e soprattutto occhio che allo scadere dell'abbonamento ti viene in automatico scalato il credito e rinnovato (se prendi un codice prepagato invece ti scade l'abbonamento e torni silver).

Per quanto riguarda il movimento, oltre al Wii c'è il Move per PS3 e il Kinnect per Xbox 360

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 8:43 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

XFire: elduca
Been thanked:1 time
io ho preso la ps3 poco prima di natale, giusto perche mi interessava gran turismo. L'ho venduta a marzo.
Tolto gt5 che mi è piaciuto, quand è stata l'ora di comprare qualcos altro non ho trovato nulla che mi colpisse realmente...

se non hai interesse per le esclusive ps3 io andrei di xbox.. il parco software mi pare mediamente migliore.

eviterei cmq la wii... imho è una figata all'inizio poi se non siete almeno in 2 non giocate, poi la tiri fuori solo a natale...

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 9:15 
Tenente Generale
Tenente Generale

Che poi ragazzi è già uscita la nuova console successiva alla Nintendo Wii

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 9:28 
Caporale
Caporale

XFire: arkant0s91
Steam: arkantos__91
Commenti: Fuck this shit!
Per quanto riguarda gli abbonamenti del Live, è facile trovarne a buon prezzo su internet, con pagamento e invio immediato, da parte del rivenditore, di un codice da inserire direttamente dalla console per upgradare a gold il proprio account.

Quando mi è capitato di averne bisogno, ho sempre acquistato da un paio di rivenditori online che sapevo essere affidabili pagando meno della metà di quanto prevede il listino degli abbonamenti su xbox 360. Evita come la peste l'acquisto direttamente dalla console. Oltre che per il prezzo elevato, soprattutto perché poi devi chiamare l'assistenza per esprimere la tua volontà di non rinnovare l'abbonamento alla scadenza. ( come ha detto anche Paier, l'abbonamento è tacitamente rinnovabile... ) . Il che non è assolutamente complicato, per carità, ma se si può evitare questa scocciatura tanto meglio!

Per quanto riguarda l'uscita delle nuove console HD, 12-18 mesi sono assolutamente troppo poco... a quanto ne dicono gli esperti del settore, se ne parla almeno per 2013-2014.

E' inesatto anche ciò che è stato detto a proposito della nuova console Nintendo, Wii U! Tale console infatti non è ancora disponibile in commercio!
Forse avrete confuso con il suo controller stile tablet con lo schermo lcd...quello, sì, è disponibile...

In ogni caso è quasi certo che Wii U, per ovvi motivi commerciali, anticiperà di parecchio l'uscita delle nuove console Sony e Microsoft, che a loro volta avranno gli strumenti adatti per surclassare la nuova nata in casa Nintendo ( esattamente com'è avvenuto con dal punto di vista hw con la wii )...

In definitiva, secondo me, la soluzione migliore è una Xbox 360 Slim. ( il modello con l'HDD da 250 Gb possibilmente ! )

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 11:38 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Ottimi consigli....vada per l'xbox...preparo già la letterina per Babbo Natale... :-))

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 13:39 
Tenente Generale
Tenente Generale

Digli che ti porti anche qualche bel titolo oltre che alla console :):)
Puoi tranquillamente scegliere i titoli che ti incuriosiscono di più tra quelli elencati qui:
http://www.mondoxbox.com/list.php
Consiglio titoli con punteggio di 8.5 o superiore

Oggetto del messaggio: R: ps3 vs x-box
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 16:29 
Capitano
Capitano

XFire: V1truvius
Steam: v1tru
Origin: v1tru
Commenti: ლ(ಠ益ಠლ
Been thanked: 2 times
Halo è d'obbligo! E non dimentichiamo Forza Motorsport 4, spacca di brutto

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 19:44 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

che dite di quest'offerta?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=9433728&langId=-1&category_rn=14051

l'unica cosa che mi interessa che abbia l'uscita hdmi.... il prezzo 179 euro mi sembra buono...che dite?

Home Page Home Page  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2, 3
 >> Prossimo 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]