www.hclclan.com

FORUM HCl CLAN
Home Page Forum Home Page Sito FAQ Team Members Register
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

The HCl Clan's Networks

YouTube HCl Live TV Web Chat Facebook

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Home Page Home Page  [ 950 messaggi ]  Vai alla pagina
 Precedente << 
1 ... 60, 61, 62, 63, 64
  Stampa pagina | Download as PDF
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MOTORI
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 19:31 
Admin
Admin

XFire: b14ckdr4g0n85
Steam: Black_Dragon85
Origin: Black-Drag0n85
Commenti: E' incredibile quante cose si trovano mentre cerchi qualcos'altro
Been thanked: 11 times
Eppure essendo a trazione anteriore il peso del motore (oltretutto trasversale e proprio sopra l'asse) dovrebbe aiutare bene
Sarebbe stata peggio con la trazione posteriore
C'è da dire che sarebbe stato molto meglio se il motore fosse stato leggermente dietro l'asse anteriore e non proprio sopra

Il Coupé come carrozzeria non mi ha mai attirato e come tecnica non lo conosco molto bene, googlando un po' ho però visto che il telaio è stato fatto ad hoc, non sembra malaccio però non ho idea di quanto possa essere rigido, dipende tutto dalla resistenza alla torsione dei singoli componenti e dei materiali utilizzati
Ciò che lo limita più di tutto secondo me è però lo schema delle sospensioni molto complicato e poco efficace, e penso sia questo il suo vero tallone d'Achille

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Invia messaggio privato  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 20:21 
Admin
Admin

XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
Bhè se è per questo anche la distribuzione dei pesi aiuta, è un 67-33 ma il carico si sposta inevitabilmente al posteriore in accelerazione, senza contare che non puoi andare in giro con una macchina impuntata verso il basso solo per avere un pò più di aderenza in accelerazione :D

Il telaio era nella media per quei tempi, il grosso problema sono le sospensioni posteriori, i bracci longitudinali tirati hanno ben poco di sportivo, non a caso chi ha voglia di sbattersi e foracchiare il telaio mette le sospensioni multilink della GTV, visto che condividono lo stesso pianale (TIPO2).

Immagine

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 21:49 
Admin
Admin

Per le "drag-race", il motore allora dovrebbe essere montato centralmente ed avere la trazione posteriore, un po' complicato da attuare però :D

Comunque anche l'areodinamica ci fa, uno spoiler anteriore serio e non da "tamarindo" regolato giusto aiuterebbe un po', e più si prende velocità e più lavora
Il coupé ha un cofano pulito e basso, però il frontale non è molto aerodinamico

Ma la cosa più importante sono le sospensioni, sospesnsioni sportive regolabili e tanto precarico dietro, meno la macchina si insacca e meno vi è spostamento di pesi
(se si tengono quelle originali... lo sai meglio di me e l'hai appena scritto)

Poi vi è l'erogazione, lineare non significa lenta, e più è lineare e più tutto funziona meglio
Avere dei turbo che dormono per poi splodere tutto in una volta può andar bene per far scena coi bambini e per fare i video da caricare su YouTube delle ragazze a cui si slacciano camicetta e reggiseno :asd: , ma le leggi della fisica e il cronometro alzano il dito medio \gg\

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 21:47 
Admin
Admin

XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
Ero straconvinto di aver risposto ieri \phear\ Comunque per i drag il motore deve stare necessariamente all'anteriore, con elevate potenza le macchine con l'asfalto che c'è nelle pista da drag si impennano come niente, ovviamente parliamo di macchine dai 700cv in su.

Per paraurti sobrio intendi una cosa tipo questa? :asd: http://g.a.d-cd.net/cbfe0c8s-960.jpg
Almeno questa sotto il cofano (e non solo) ha un bel pò di roba, 3.5l biturbo 940cv... mi sarebbe piaciuto capire qualcosa del lavoro fatto, perchè c'è tutto il worklog su un sito ( http://www.drive2.ru/cars/fiat/coupe/co ... o/journal/ ), l'unico piccolo inconveniente è il cirillico \rolleyes\
Sul mio coupè ho voluto "prediligere" il range di funzionamento, prima era tutto un cambiare marce per tenere il motore sopra i 4200, ora il turbo attacca sui 3400 e spinge bello corposo fino a 6700 circa, poi inevitabilmente cala ma comunque fino al limitatore ci va senza soffocamenti, anzi forse pure basso...merito delle camme che essendo le stesse di quelle che c'erano con la precedente turbina erano parecchio spinte. Per la ciclistica senza spendere capitali o cannibalizzare la macchina non si può migliorare ulteriormente, tra l'altro l'anno prossimo diventerebbe d'epoca e comunque veder segare telai mi mette sempre un pò di tristezza :)

Oggi i venditori mercedes vicino a dove ho pranzato mi sa che erano parecchio felici, per mezzora ho sentito girare la A45, non è che ci andavano leggeri poi, aveva ancora la targa prova :o
Gran bel sound stock, poi ha quel ritorno allo scarico che non so quanto avranno pagato per farlo omologare :asd: Tra l'altro mentre mangiavo mi stavo chiedendo che razza di auto poteva avere quel rumore, avevo sentito il sound su YT ma non mi è minimamente venuta in mente :o

Ieri mi è capitato di leggere questo articolo sulle F1 http://www.circusf1.com/2013/09/motori- ... nzi-no.php , sapevo del ritorno al turbo ma così è ridicolo, motori tutti uguali con forti restrizioni sui consumi, deportanze inferiori....mha

Immagine

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 1:08 
Admin
Admin

Dany ha scritto:
Ero straconvinto di aver risposto ieri \phear\ Comunque per i drag il motore deve stare necessariamente all'anteriore, con elevate potenza le macchine con l'asfalto che c'è nelle pista da drag si impennano come niente, ovviamente parliamo di macchine dai 700cv in su.

Sì, io a motore centrale mi riferivo a queste \gg\
Immagine
Per i drag veri è meglio un passo lungo che un motore a sbalzo anteriore per limitare l'impennarsi, su auto dalla carrozzeria di serie la soluzione estrema sono zavorre all'anteriore, però sì ti trovi poi una macchina schiacciatissima davanti, buona per i drag e nient'altro
Su un Coupé che deve rimanere stradale, con le sospensioni originali, sinceramente non saprei che farci, perchè anche aumentando il peso davanti poi in pista o per strada ti ritroveresti un maggior sottostezo \scrat\
è che il Coupé pur essendo un'auto sportiva, i progettisti secondo me non si sono neppure mai sognati di poterci mettere sotto certa roba \nope\

Dany ha scritto:
Per paraurti sobrio intendi una cosa tipo questa? :asd: http://g.a.d-cd.net/cbfe0c8s-960.jpg
Almeno questa sotto il cofano (e non solo) ha un bel pò di roba, 3.5l biturbo 940cv... mi sarebbe piaciuto capire qualcosa del lavoro fatto, perchè c'è tutto il worklog su un sito ( http://www.drive2.ru/cars/fiat/coupe/co ... o/journal/ ), l'unico piccolo inconveniente è il cirillico \rolleyes\

Immagine
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque per per tradurre intere pagine web senza fare dei seleziona-copia-incolla, io su Firefox ho il componente aggiuntivo "Wiktionary and Google Translate", su qualsiasi pagina che vuoi tradurre basta fare click destro/Translate page e ti traduce la pagina per mezzo di Google Translate mantenendo la formattazione originale della pagina, non è impeccabile nelle traduzioni ma è molto comodo e comunque si capisce sempre. A volte rompe le palle il Wiktionary ma si può disabilitare.

La A45 è una gran macchina, motore da esposizione, e bella
Peccato costi una fucilata e in Italia col bollo ti sventrano

La F1 è sempre bella ma è morta e stramorta, e ogni anno non fanno che infilarci altre spade \cry\

EDIT:
Googlando... questo è giusto \sì\
http://emax.poigps.com/index.php?option ... Itemid=242
Azz lo stanno sperimentando qui da me (Casalpusterlengo è vicino Piacenza)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Home Page Home Page  [ 950 messaggi ]  Vai alla pagina
 Precedente << 
1 ... 60, 61, 62, 63, 64

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]