www.hclclan.com

FORUM HCl CLAN
Home Page Forum Home Page Sito FAQ Team Members Register
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

The HCl Clan's Networks

YouTube HCl Live TV Web Chat Facebook

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Home Page Home Page  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2
 >> Prossimo 
  Stampa pagina | Download as PDF
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dungeons and Dragons: Neverwinter
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 16:13 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

XFire: elduca
Been thanked:1 time
Ho provato Dungeons and Dragons: Neverwinter, tanto per cambiare un altro mmo free to play dove "sembrava" che lo shop della merda non fosse troppo invasivo.

Inizi a creare il pg e vedi che le classi, per quanto classiche sembrano curate bene, la personalizzazione è fin troppo completa ed è quanto basta per rendere il primo impatto è positivo.

Al momento ci sono 5 classi: great weapon fighter, trickster rogue, control wizard, devoted cleric e il guardian fighter, non c'e molto da spiegare, il gwf è il classico guerriero, il rogue ha l'invisibilità, il chierico cura, il guardian è un tank, e il mago ha qualche mossa di controllo, vari cc alla wow, imo manca lo stereotipo del cacciatore con archi e balestre.
Le razze sono 8: elfo, mezzelfo, umano, mezzorco, tiefling (na roba che sembra diablo) halfling (un hobbit in parole povere), nano e drow (tipo un elfo, quest ultimo selezionabile solo con un support pack da 200 euro lol).

Inizi a giocare e non par male, la grafica è accettabile i movimenti del pg son carini, i comandi semplici e immediati. Siamo partiti a giocare in 3 e subito non riuscivamo a fare un gruppo, eravamo in istanze diverse della stessa mappa, c'e un tasto per raggiungere l'istance degli amici ed ecco fatto... completata la prima parte ti rendi contro che ogni santo posto è istanziato, non è come wow con un mondo intero e libero di esser girato... qualsiasi cosa ti fa entrare in un istance, vabbè ci passiamo sopra.

Le cose da fare son sempre le solite di sti giochetti qua, quest a manetta dungeon da 5 persone con drop soddisfacenti, una modalita pvp dominio (2 mappe in tutto pfff..), e delle schermaglie dove uccidere ogni cosa che respira. Le meccaniche sembrano svincolate da tank healer e dps ed orientate a qualcosa di più action (tipo guildwars), ma man mano che vai avanti ti rendi contro che non è così, alla fine ti serve un guardian per tankare un chierico a curare e 3 dps per fare i dungeon più ardui quindi alla fine la menata è sempre quella...

Il levelling mi è piaciuto, forse anche perchè è molto veloce con esperienza richiesta lineare, le ambientazioni sono ben curate certe le ho trovate proprio belle, altre meno ma cmq sopra la soglia della decenza.

Le professioni sono realizzate in una maniera che non avevo mai visto, e devo dire abbastanza comoda, su una schermata scegli cosa fare e un amico immaginario le fa per te, dopo tot minuti/ore ricevi il risultato, quando le porti a livelli decenti non sono altro che un "scegli cosa fare e ritira domani" dato che gli incarichi hanno un attesa di 18/20 ore.

Il talent tree, fatto bene anche questo, ci sono varie skill, attive passive, che consumano energia, altre usabili solo durante gli scontri. C'e un albero a parte per le stat e abilità passive che caratterizzano ancora di più ogni build. Ad ogni skill è possibile assegnare 3 punti in modo da potenziarla un po', le animazioni sono belle e fluide soprattutto quelle delle mosse powa, una specie di ultra combo alla street fighter con una indicatore che si carica pian piano... però udite udite, vuoi rispeccare? paghi... ma lol...

che dire poi, boh, vi parlo dello shop tanto per vedere cosa ne pensate..
respec come gia detto 6 euro + 140 astral diamond (comprabili con altri 6 euro o farmabili).
Vuoi aumentare i 20 slot della banca? paghi circa 6 euro
Con le quest ti danno 2 borse da 12 oltre a quella base da 24, e vi assicuro che lo spazio non basta mai, vuoi borse? 6 o 10 euro
Mount, a te danno un pony con velocità 50%, vuoi il cavallo di fuoco il lupo la tigre ecc ecc (e ce ne son di belle) che dan 110% velocità? paghi la modica cifra di 35 euro

poi il vero punto dolente: le varie currency.
ce ne son di vario tipo, la principale su cui ruota anche l'asta sono i diamanti astrali ottenibili principalmente con daily quest (completa dungeon completa pvp ecc) oppure, rullo di tamburi...
pagando...
continuando ci sono i lingotti taralume (da pagare anche questi) per prendere mount strafiche, ci sono i marchi di vario tipo droppati dai boss per l'equipaggiamento blu decente e ancora gli astral coin ottenibili invocando gli dei negli altari per oggetti sfiziosi mount passabili e roba utile in genere.

Ho impiegato poco a livellare, ieri sono arrivato al 60, tutto felice mi incammino verso l'asta a spendere i 40.000 diamanti astrali presi da un forziere con con una donazione di 5 euro
- droppano sti forzieri in giro, paghi 5 euro e ne apri 4 puoi prendere mount compagni incantamenti ecc - inizio a spulciare e mi rendo conto che con 25.000 passo da full equip schifo a full viola della quasi migliore fattura...

basito...

non serve far dungeon epici per prendere la roba, è già pronta li facendo un bel nulla se non qualche daily quest (da 3/4/6000).. Ma almeno metteteli vincolati al pg, cristo!
Il content che rimaneva da giocare era l'ultimo dungeon che droppa degli oggetti epici migliori e basta... il resto tutto bruciato con l'asta e i suoi prezzi ridicoli...
PVP non ne parliamo tutti boostati, shoppati ecc.. con oggetti best in slot che son 10 15% più potenti dei miei, tanto basta per disintegrarti, tattica ce n'e ben poca.

Vi metto il link giusto se volete vedere...
http://nw.perfectworld.com/

e qualche screen..

Immagine
Vellosk
Immagine
Protector's enclave, la capitale diciamo
Immagine

Pegi 18+
mature language
Cmq ragazzi con ste micro transazioni escono tutti giochi di merda, oramai non so che cavolo fare, non ho molto tempo e trovi solo produzioni del cazzo con n mila contenuti extra da pagare singolarmente, stiamo andando alla deriva e mi sta passando definitivamente la voglia di giocare al computer...
Delle console non ne parliamo... cazzo fai un pacchetto con 3 macchine in più e vuoi 10 euro, ma vaffanculo ho già pagato profumatamente per il tuo gioco di merda!
Ditemi qualche titolo multiplayer esente da ste cose vi prego perchè qua veramente c'e solo da bestemmiare.

Questo era un gioco che con le opportune patch ed espansioni poteva avere un potenziale, ma invece non vale nulla, ma zero proprio, grazie a sto sistema di pagamenti.

Chiedo scusa per il wall post o per l'italiano cazzone ma mi son girate veramente le palle, mi fa incazzare e basta il mondo dei videogiochi ultimamente. mi sento un coglione a perdere tempo giocando.
Sono anni ormai che dò soldi a gente che ne merita meno della metà di quello che chiede.

Bene ora mi son sfogato, la prossima settimana sono in ferie e vado al mare quindi qualcosa da fare ho trovato!

Colgo l'occasione per salutarvi tutti, era un po' che non passavo \wub\ \wub\
 Profilo Invia messaggio privato  

Oggetto del messaggio: Re: Dungeons and Dragons: Neverwinter
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 18:26 
Generale
Generale

XFire: lordmorgoth88
Steam: lordmorgoth88
Commenti: Butta veleno!
Been thanked: 0 time
Cowboy ha scritto:
Ditemi qualche titolo multiplayer esente da ste cose vi prego perchè qua veramente c'e solo da bestemmiare.

i giochi della mojang e della valve sono esenti da cagate del genere... forse ce ne sta qualcun'altro ma per me le più serie restano queste 2

Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 18:34 
Admin
Admin

XFire: b14ckdr4g0n85
Steam: Black_Dragon85
Origin: Black-Drag0n85
Commenti: E' incredibile quante cose si trovano mentre cerchi qualcos'altro
Been thanked: 9 times
Ciao Riccardo, bentornato :D
Bella introduzione

Cowboy ha scritto:
Cmq ragazzi con ste micro transazioni escono tutti giochi di merda, oramai non so che cavolo fare, non ho molto tempo e trovi solo produzioni del cazzo con n mila contenuti extra da pagare singolarmente, stiamo andando alla deriva e mi sta passando definitivamente la voglia di giocare al computer...
Delle console non ne parliamo... cazzo fai un pacchetto con 3 macchine in più e vuoi 10 euro, ma vaffanculo ho già pagato profumatamente per il tuo gioco di merda!

Hanno iniziato sugli smartphone ad applicare questo concetto e ci sono state case produttrici nate "dal giorno alla notte", che con semplici giochini del ca**o in pochi mesi sono arrivate a fatturare decine di MILIONI di Euro al mese (vedasi: Rovio, Supercell, ecc.), e purtroppo ormai è diventato uno standard per tutte le case produttrici di giochi di un certo calibro
Sono finiti i tempi in cui ti compravi il gioco, lo pagavi quello che costava, ma poi lo avevi completo e per sempre.
Su PC hanno recentemente iniziato coi pacchetti DLC a pagamento, ed ora stanno diventando come quelli degli smartphone: gioco free (se va bene) e tutto il resto sei invogliato e costretto a comprarlo, e più ci giochi e più ti costringono a pagare per avere potenziamenti o per non dover aspettare ore e giorni perchè vengano disponibili le tali cose.

è un sistema osceno e truffaldino:
prima ti invogliano a provare, perchè tanto è free
poi ti ci fanno prendere su la mano
e quando il gioco inizia a piacerti ed inizi ad ingranare...
di monete, diamanti, energia, ecc. ecc.non ne guadagni mai abbastanza giocando e per proseguire e sbloccare cose sei costretto a comprare i pacchetti
ed ecco come un innocente giochino si trasforma in un pozzo senza fondo in cui continui a buttare soldi, 0,80€ oggi, 1,50€ domani, 5,00€ dopodomani, e così via...

è una politica subdola che dovrebbe essere equiparata al gioco d'azzardo, ti prende senza che tu te ne accorga e ti porta a spendere di continuo e sempre di più :@

Mojang e Valve per fortuna sono per ora "fuori dal coro", speriamo ci restino anche perchè pare non abbiano problemi a fare soldi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 18:56 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

MORGOTH ha scritto:
Cowboy ha scritto:

i giochi della mojang e della valve sono esenti da cagate del genere... forse ce ne sta qualcun'altro ma per me le più serie restano queste 2

Mojang cos è? minecraft?

Della valve cosa c'e multi? counter strike? Team fortress non mi piace

Cita:
Su PC hanno recentemente iniziato coi pacchetti DLC a pagamento

tanto per dirne un altra il mio collega mi fa: prendi borderlands 2 che è in saldo su steam, ok.
guardo, borderlands 2 10 euro poi inizio a vedere dlc 1,2,3,4,5 ma la madonna! ma si puo? season pass e dlc di stacippa!

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:04 
Colonnello
Colonnello

XFire: brigghius
Been thanked: 2 times
Cowboy ha scritto:
Mojang cos è? minecraft?

Soprattutto minecraft, ma anche altro

https://mojang.com/games/

http://caparezzafanforum.forumfree.it/
Immagine
"Qualunque sia la mia generazione, io preferisco venire da un'altra"
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:06 
Generale
Generale

mojang è minecraft, scrolls e qualche altra piccola roba...
valve è half life, team fortress, counter strike, portal, left4dead... niente rpg però

Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:10 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

porca paletta... il single player non lo digerisco più, mi rompo...
minecraft non mi ha mai ispirato, partire con counterstrike ora vuol dire essere shardato dalla mattina alla sera dai pro player...
portal li ho fatti ma son fine a se stessi.
team fortress non me gusta, left 4 dead lo avevamo provato in 4 ai tempi bcs e non vi va piu di tanto...

mi sa che vado al bar a giocare il tresette competitivo con gli over 60

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:13 
Generale
Generale

lo so mucca, non c'è la droga wow che stai cercando :D

Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:43 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

non cerco na droga wow ma un qualcosa in evoluzione... si, modello wow, ma non strettamente cosi anche perche non ho tempo.
cerco qualcosa da portare avanti con calma e per un po di tempo... non un single player che finisce dopo 10 ore (dato che questo è il trend)

non so boh non riesco a farmi piacere più niente, non so se sono io o effettivamente è il mondo dei videogames che sta diventando un cesso senza fondo...

vedi pure diablo... ma che è? col senno di poi lo ricomprereste? dai è una cosa merdosa...
ricordo i tempi di diablo 2... ora il modello di gameplay è vecchio grafica bla bla... pero regalava ore e ore di divertimento, droppavi un leggendario e whispavi all amico in game "si cazzo! si! ho droppato una crown of ages perfetta!" ora droppi un arancio e il primo pensiero che ti passa per la testa è: "zolfo".
Non riesco a sentirmi appagato con nulla... videoludicamente parlando.

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:46 
Admin
Admin

Cowboy ha scritto:
porca paletta... il single player non lo digerisco più, mi rompo...

Minecraft in single è fine a se stesso, in multiplayer è TUTTA un'altra cosa
e tutt'alta cosa ancora è il multiplayer tra noi, nel nostro server, col nostro teamspeak
\sì\

try \gg\

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:50 
Generale
Generale

Cowboy ha scritto:

riprendi le vecchie glorie del passato allora :)

Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:51 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

cmq sinceramente parlando, a voi piace quello a cui state giocando? cioè vi sentite contenti e elettrizzati quando iniziate a giocare? non so come le prime lan o partitelle a cod4?
o state pascolando in attesa di una killer app come quelle dei tempi andati?

MORGOTH ha scritto:
Cowboy ha scritto:

riprendi le vecchie glorie del passato allora :)

eh si morgi sai quante volte c'ho pensato ma il problema sono cheaters zero supporto ecc ecc... le case produttrici sono impegnate nei giochi mangia-soldi non con i giochi belli...

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 20:46 
Colonnello
Colonnello

XFire: brigghius
Been thanked: 2 times
Cowboy ha scritto:
cmq sinceramente parlando, a voi piace quello a cui state giocando? cioè vi sentite contenti e elettrizzati quando iniziate a giocare? non so come le prime lan o partitelle a cod4?
o state pascolando in attesa di una killer app come quelle dei tempi andati?

Guarda Cowboy io sinceramente sono più che contento e appagato quando gioco a Shootmania. Mi piace, mi diverte, è competitivo, cheater pari a zero (per ora), niente lamerate, gente 1000 volte più cordiale rispetto a cod. Io ci gioco volentieri e, forse come un bambino che prepara i biscotti per Babbo Natale, non vedo l'ora che i player aumentino, perchè ci sarebbe molta più scelta di server e modalità.

Minecraft mi piace(Vaffanculo morgy :D), ci perdi proprio un sacco di tempo, perchè volente o nolente sta cosa che puoi creare quello che ti pare ti stimola sempre a fare qualcosa, anche puttanate. Inoltre è bella la storia che ci sono le mappe custom che si possono giocare in gruppo così da risolvere i percorsi :D

http://caparezzafanforum.forumfree.it/
Immagine
"Qualunque sia la mia generazione, io preferisco venire da un'altra"
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 22:04 
Admin
Admin

brigghius ha scritto:
Guarda Cowboy io sinceramente sono più che contento e appagato quando gioco a Shootmania. Mi piace, mi diverte, è competitivo, cheater pari a zero (per ora), niente lamerate, gente 1000 volte più cordiale rispetto a cod. Io ci gioco volentieri e, forse come un bambino che prepara i biscotti per Babbo Natale, non vedo l'ora che i player aumentino, perchè ci sarebbe molta più scelta di server e modalità.

Non è vero, wini fino al limite dell'infarto, come un bambino che butta per terra i biscotti di Babbo Natale perchè fra tutti gli è capitato il regalo più sfigato :sese:

:asd:

-----------------------------------------

Di FPS che mi appassionino come faceva COD4, che non vedevi l'ora di tornare a casa per giocarci, non ne vedo
Mi aveva preso bene ShootMania, ma giocandoci poco e pertanto non essendo "PRO", mi sono un po' stancato di prenderle ogni volta dato che le tattiche son ben poche (anche se dipende dalle mappe) ed a sparare o ci prendi o puppi

Minecraft mi prende come mi prendeva COD4, anche se è un gioco totalmente diverso, perchè è estremamente vario, puoi costruire case, ferrovie, trappole per i mostri, trappole per gli altri player, circuiti elettrici, esplorare caverne, miniere, foreste, ecc. ecc. ecc. ecc. :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 23:07 
Admin
Admin

XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
A me gli MMO RPG non mi sono mai piaciuti per vari motivi, ho provato WoW, GW2, DC Universe, Ragnarok, Rift ecc, nessuno ha superato le 50 ore di gioco, chi per quest monotone e ripetitive, chi perchè se non paghi o ci passi la vita o ti attacchi. I contenuti a pagamento ci possono stare, ma non devono dare vantaggi, già uno è avvantaggiato giocando molto, se poi paga...
Diablo 3 aveva del potenziale, ma il team di sviluppo è troppo lento, a parte tutti i bug che ficcano ad ogni patch, hanno gestito male la RMAH e bilanciato il gioco a culo scontentando i casual e gli hardcore gamer. Ho provato altri giochi simili, PoE ha la parte grafica che mi fa venire la pelle d'oca (animazioni, visuale ecc) ma tecnicamente sembra valido, Torchlight 2 è un D3 dei poveri fatto IMO peggio, con parecchie mod a disposizione però.
FPS? Lasciamo perdere, su COD BO2 ci sono le microtransazioni e i DLC (oltre ad un lag compensation fatto a culo), BF3 se non avesse le hitbox client side, DLC e qualche bug in meno sarebbe giocabile, Shootmania da quando Morgoth non ha internet ha perso il 5% di utenza.... :asd:

Di singleplayer carini ce ne sono, molti sono influenzati dalle console, troppo semplici, lineari, con un combat system ridicolo, però è sempre un SP, anche e me solitamente annoiano dopo poco.

La Valve stava sviluppando un RPG ma il progetto mi sembra sia stato abbandonato 3 anni fa. Comunque anche lei con TF2 non scherza, armi&co le puoi pure craftare, ma io in 150h di gioco non ho i materiali per farne una, quindi anche qui se paghi alla fine sei avvantaggiato pur rimanendo bilanciato. Scrolls è un nerd/pay 2 win, Minecraft IMO dopo un pò diventa monotono, visto che non ha un suo workshop tocca sbattersi troppo po giocare roba custom in MP.
Sto aspettando per Skyrim Online, TES è stato un bel titolo (con i suoi bei DLC....), per Project Titan mi sa che dobbiamo aspettare il 2017 :asd:

Le microtransazioni esistono dal 2005 se non prima, ricordo su Second Life i contenuti a pagamento all'interno del gioco, quando usavo la postepay a nome di mio padre :asd:

Immagine

Home Page Home Page  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2
 >> Prossimo 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]