www.hclclan.com

FORUM HCl CLAN
Home Page Forum Home Page Sito FAQ Team Members Register
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

The HCl Clan's Networks

YouTube HCl Live TV Web Chat Facebook

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Home Page Home Page  [ 1 messaggio ] 
  Stampa pagina | Download as PDF
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento Forum
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 1:45 
Avatar utente
Staff
Staff

Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:13
Messaggi: 110
Been thanked: 0 time
Il regolamento del forum si basa su 5 semplici punti

1- Spam
Messaggi contenenti poche parole il cui scopo non è quello di aggiungere informazioni inerenti all'argomento, messaggi completamente fuori argomento, o il solo quotare, verranno considerati spam e pertanto rimossi e/o spostati in spazzatura. Lo spam non verrà assolutamente tollerato al di fuori della sezione Monolocale. Tuttavia messaggi di spam spregiudicato o i soli quote potranno essere rimossi anche in tale sezione.

2- Trolling
Non è tollerato il fenomeno del trolling ovvero messaggi scritti a solo scopo di generare flame contro persone, facenti parte o non, del clan stesso. Si chiede di tenere le discussioni, al fine di garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole, ad un livello accettabile nel rispetto di tutti. Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero verranno considerati scorretti e potranno essere sanzionati.

3- Link esterni
Verrà effettuato un controllo sui link esterni per evitare che nel forum siano presenti link materiale warez e ad altre cose illegali che possono mettere a rischio l'integrità del forum. Inoltre per questioni di sicurezza è disabilitato l'invio di qualsiasi link a tutti gli utenti con meno di 5 messaggi.

4- Sistema segnalazione
Per facilitarci il compito e al fine di un servizio migliore abbiamo deciso di appoggiarci anche al sistema delle segnalazioni sul forum. Cliccando sul pulsate "!" in basso a destra di ogni messaggio qualsiasi utente potrà inviare una segnalazione per informare lo Staff qualora ci fosse una possibile violazione del regolamento. Spetta poi a quest'ultima valutare il caso e decidere come meglio agire. Si chiede naturalmente di non abusare di tale sistema.

5- Sistema avvertimenti
Servono a segnalare all’utente, e ai moderatori che si è stati ripresi in precedenza. Al raggiungimento del terzo avvertimento scatta una settimana di sospensione. Il periodo di sospensione può variare in base alla gravità del fatto e aumenta in caso di reiterazione.
Gli avvertimenti saranno notificati per mezzo di messaggio privato nel forum.

Note:
Eventuali comportamenti scorretti, non esplicitamente descritti o particolarmente gravi, possono essere sanzionati a discrezione dello staff di moderazione.
Si ricorda che nella sezione ban\sban sono autorizzati a postare soltanto i responsabili di tale sezione.
Si ricorda inoltre che è buona norma riportare la fonte quando si cita qualche documento preso da altri siti e nel caso vengano postate immagini di grandi dimensioni è richiesto l'uso dello Spoiler.

Il presente regolamento potrà subire delle variazioni senza avviso.

Staff Moderazione
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Home Page Home Page  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati
Vai a: