www.hclclan.com

FORUM HCl CLAN
Home Page Forum Home Page Sito FAQ Team Members Register
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

The HCl Clan's Networks

YouTube HCl Live TV Web Chat Facebook

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Home Page Home Page  [ 12 messaggi ] 
  Stampa pagina | Download as PDF
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 21:41 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 21:58
Messaggi: 1808
Località: Genova
Been thanked: 0 time
PORTO DI ARICA

E' una mappa con 5 coppie di M-COM.

M-COM 1

In attacco il Geniere (Specialità 3: OTT EVO) entra nel carro subito dietro al Quod (fila destra) e seguendo le mire della mappa inizia a bombardare "Carri nemici" e "M-Com"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

DIFESA
1° Team:1 Geniere con Mine AC (Kit: Tasca per esplosivi - aumenta il n° di Mine),1 Assalto (Accessorio Fumogeno) per copertura/Munizioni e un Medico raggiungete la zona "Ingresso" e minate tutta la zona, compresa la "Zona Est".
Far saltare un carro nemico all'"INGRESSO" sarà un ostacolo utile per scongiurare il passaggio di altri carri. Tenete sempre il Medico nelle posizioni arretrate, così da farlo intervenire quando il Geniere o l'Assalto perdono la vita.

2° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto per copertura/Munizioni e un Medico raggiungete la "Collina Alta". Questo posto è importante perchè da qui c'è il controllo di tutta la zona M-Com, ed è possibile colpire con i "Mortai" i carri della base nemica. I "Sensori Cinetici" sono i primi da lanciare verso la "Collina Bassa" vi avviseranno dell'arrivo dei nemici.

ATTACCO
1° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto per copertura/Munizioni e un Medico raggiungete la "Zona Est". Consiglio di utilizzare un mezzo veloce per arrivare alle Rocce, da qui avanzate a piedi. Questa squadra ha il compito di spottare i nemici e colpire i difensori delle M-Com.

2° Team: 1 Geniere con Mine AC (Kit: Tasca per esplosivi - aumenta il n° di Mine),1 Assalto (Accessorio Fumogeno) per copertura/Munizioni con C4 e un Medico raggiungete M-Com passando dalla "Collina Alta". Arrivate ai piedi di "Collina Bassa" con un mezzo veloce. Attenzione su "Collina Alta" è possibile trovare nemici, lanciate i "Sensori Cinetici".
Il C4 può essere utilizzato sui Carri nella Base Nemica, prima di arrivare alle stazioni M-Com. Lanciate un fumogeno ed entrate, lo Scout attiva la centralina, il Medico lancia Kit-Medici e fa copertura mentre l'Assalto innesca C4. Passate alla M-Com successiva con la stessa modalità. In questa fase il Geniere sul Carro dalla Base Amica inizia a bombardare le stazioni M-Com. Dopo aver plantato, uno Scout del Team che deve essere piazzato in modo da vedere bene la M-COM, deve usare i mortai, fa danni a chi va a splantare e poi spotta gli altri. Con i mortai dai anche copertura a chi ha plantato ed é rimasto vicino all M-COM e questi a loro volta cercano di contrastare chi splanta e si é salvato dai mortai. Se sei nell'edificio appena iniziano i mortai devi scappare altrimenti é possibile che con la distruzione 2.0 ci rimani.
Qui sotto sono evidenziate i percorsi di attacco e di difesa
Immagine

Mappa ripresa dall'UAV della M-COM 1
Immagine

nota:V1 V2 V3 V4
Torri di Avvistamento con Mitragliatrici sconsigliabili, troppo vulnerabili.



M-COM 2

In attacco il Geniere (Specialità 3: OTT EVO) entra sul carro a monte e seguendo le mire della mappa inizia a bombardare "M-Com B"
Immagine

Qui sotto sono evidenziate i percorsi di attacco e di difesa
Immagine

DIFESA
1° Team: 1 Geniere con Mine AC (Kit: Tasca per esplosivi - aumenta il n° di Mine),1 Assalto (Accessorio Fumogeno) per copertura/Munizioni, 1 Medico. Raggiungete la strada davanti al "Boschetto" e minate tutta la zona.

2° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto per copertura/Munizioni, 1 Medico. Raggiungete le "Rocce". I "Sensori Cinetici" sono i primi da lanciare verso le "Rocce" avviseranno il Team dell'arrivo sicuro dei nemici.

3° Team: 1 Geniere con Mine AC (Kit: Tasca per esplosivi - aumenta il n° di Mine),1 Assalto (Accessorio Fumogeno) per copertura/Munizioni, 1 Medico. Raggiungete "Casa 11". Minate la strada davanti a M-Com A-B.

ATTACCO
1° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto per copertura/Munizioni (Accessorio Fumogeno) e C4 (per distruggere saracinesca), 1 Medico. Raggiungete "M-Com A" passando da Rocce e poi dietro "Casa 9". Lo Scout in prossimità dell'obiettivo lancia i Sensori per spottare i nemici, l'Assalto sotto copertura del Medico piazza il C4 (lanciate un fumogeno) per entrare in "A". Lo Scout attiva la centralina mentre l'Assalto piazza le altre 2 cariche di C4.

2° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto per copertura/Munizioni con C4, 1 Medico. Raggiungete "M-Com B" passando dal Boschetto - Spiaggia - Casa 14. Prima di entrare nella stazione lanciate un fumogeno, lo Scout attiva la centralina, il Medico lancia il Kit-Medico e offre copertura, l'Assalto innesca C4 su "B". Il Geniere dopo l'attivazione inizia un bombardamento di soppressione su "B". E' importante utilizzare uno Scout che dalle Rocce punta "B" e attraverso i Mortai offre fuoco di soppressione.

Mappa ripresa dall'UAV della M-COM 2
Immagine


M-COM 3

DIFESA
1° Team: 1 Geniere con Mine AC (Kit: Tasca per esplosivi - aumenta il n° di Mine),1 Assalto (Accessorio Fumogeno) per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete la zona tra "Casa 17 e 20" e minate tutta la zona.

2° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete "Casa 21". Questo posto è importante perchè da qui c'è il controllo di tutta la zona M-Com.

ATTACCO
1° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto (Accessorio Fumogeno) e C4 per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete "M-Com A" passando tra le Case 19 e 20. Lo Scout si posiziona dentro "Casa 22" offrendo copertura. La centralina M-Com è posizionata all'interno di un Bus, lanciate i fumogeni prima di entrare. Il Medico attiva mentre l'Assalto posiziona C4. Anche in questo caso utilizzate uno Scout che offre fuoco di soppressione con i Mortai da una posizione che permetta di vedere "A".

2° Team: 1 Geniere con RPG (M-Com B è dentro un vagone da far saltare),1 Assalto (Accessorio Fumogeno - C4) per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete "M-Com B" passando da Spiaggia e Binari. Il Geniere con l'RPG distrugge il vagone dentro il quale si naconde la centralina. Lanciate il Fumogeno ed entrate, innescate il C4. Uno Scout con Mortai è estremamente utile da "Case 16 -17-20"

Qui sotto sono evidenziate i percorsi di attacco e di difesa
Immagine


Mappa ripresa dall'UAV della M-COM 3
Immagine


M-COM 4

In attacco il Geniere (Specialità 3: OTT EVO) entra nel carro e seguendo le mire della mappa inizia a bombardare "M-Com A"
Immagine

DIFESA
1° Team: 1 Geniere con Mine AC (Kit: Tasca per esplosivi - aumenta il n° di Mine),1 Assalto per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete la zona tra "Casa 29 e 30" minate tutta la zona. Attenzione è possibile che dal mare salgano dei nemici.

2° Team: 1 Geniere con Mine AC (Kit: Tasca per esplosivi - aumenta il n° di Mine), 1 Assalto per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete il "CANALE". Minate il "Ponte della Strada" e il fiume dove è probabile che transiti il Carro Nemico.

3° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto e C4 per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete la zona dietro "Casa 28" lì ci sono 2 importanti postazioni di fuoco. Lanciate i "Sensori Cinetici" verso "Casa 27 e 28". E' probabile l'arrivo di nemici e carri da questa zona.

ATTACCO
1° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto (Accessorio Fumogeno) e C4 per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete "M-Com A" passando dietro le Case 27 e 28. Arrivati in prossimità di "Casa 28" lanciate "Sensori Cinetici" lì c'è un'importante postazione di fuoco che è necessario conquistare e vi servirà per distruggere il vagone dentro il quale si nasconde "A" utilizzate i Mortai subito dopo che i compagni hanno attivato. Assalto e Medico dopo aver lanciato il Fumogeno entrate ed attivate la centralina innescando C4.

2° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici" e Mitraglietta, 1 Assalto (Accessorio Fumogeno - C4) per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete "M-Com B" passando sotto il "Ponte della Ferrovia" ed a nuoto risalite il molo all'altezza della "Gru 1". Lanciate dei "sensori Cinetici" verso "B" (all'interno in difesa è probabile trovare dei nemici) e "Casa 31" occupata spesso da uno Scout che tiene sotto tiro "M-Com B" Lanciate Fumogeno ed entrate, innescate il C4. Non dimenticate di utilizzare i Mortai subito dopo che il Team ha attivato.

Qui sotto sono evidenziate i percorsi di attacco e di difesa
Immagine


Mappa ripresa dall'UAV della M-COM 4
Immagine


M-COM 5

In attacco il Geniere (Specialità 3: OTT EVO) entra nel carro e seguendo le mire della mappa inizia a bombardare "M-Com" sono nello stesso edificio, quindi spostando leggermente la mira a destra e sinistra è possibile centrarle entrambi.
Immagine
Immagine

DIFESA
1° Team:1 Geniere con Mine AC (Kit: Tasca per esplosivi - aumenta il n° di Mine),1 Assalto (Accessorio Fumogeno) per copertura/Munizioni e un Medico raggiungete la zona tra "Gru 2" e "Casa 31" minate tutta la strada. Attenzione che in corrispondenza dei due Container vicino al molo è possibile trovare dei nemici.

2° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto per copertura/Munizioni e un Medico raggiungete la "Casa 32". Questo posto è importante perchè da qui c'è il controllo di tutta la zona M-Com, I "Sensori Cinetici" sono i primi da lanciare verso la "Casa 31" vi avviseranno dell'arrivo dei nemici.

ATTACCO
1° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto (Accessorio Fumogeno) e C4 per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete "M-Com A" calandovi in mare all'altezza della poppa della nave e risalendo nella zona dei 2 Container. Lanciate i "Sensori Cinetici" verso l'edificio "M-Com". Attenzione, all'interno è sicuramente pieno di nemici. Utilizzzate il C4 per distruggere il muro in corrispondenza dell'ingresso lato mare. Le due Centraline sono su piani diversi. E' probabilmente la base più difficile da conquistare. Il Geniere con il Carro deve incessantemente bombardare l'edificio, lanciate il fumogeno e attivate innescando C4.

2° Team: 1 Scout con "Sensori Cinetici", 1 Assalto (Accessorio Fumogeno - C4) per copertura/Munizioni,1 Medico. Raggiungete "M-Com B" passando dietro "Casa 31". Lanciate dei "sensori Cinetici" verso l'edificio (all'interno è probabile trovare dei nemici). Questa postazione è ottima per tenere sotto tiro le M-Com con i Mortai. Assalto e Medico mentre il Geniere bombarda con il Carro gli obiettivi entrano velocemente lanciando fumogeni e Kit-Medici, innescate il C4.

Qui sotto sono evidenziate i percorsi di attacco e di difesa
Immagine


Mappa ripresa dall'UAV della M-COM 5
Immagine



Questa è un'ipotesi per una strategia Attacco/Difesa, se avete consigli o nuove tattiche nn esitate a proporle!!!

Clicca per scaricare e stampare tutte le mappe in formato zip
http://www.micai.it/porto_arica.zip

ty a BradRicky, Old-lu per la collaborazione
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 8:24 
Avatar utente
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 20:20
Messaggi: 1831
XFire: lu68
Origin: Old-luca-68
Been thanked: 4 times
Complimenti Paolo, hai fatto un ottimo lavoro. Suggerisco solo una cosa che vale in generale per i team di attacco e che se noti in gioco molti lo fanno. Dopo aver plantato, uno Scout del team che deve essere piazzato in modo da vedere bene la M-COM, deve usare i mortai, fa danni a chi va a splantare e poi spotta gli altri. Con i mortai dai anche copertura a chi ha plantato ed é rimasto vicino all M-COM e questi a loro volta cercano di contrastare chi splanta e si é salvato dai mortai. Se sei nell'edificio appena iniziano i mortai devi scappare altrimenti é possibile che con la distruzione 2.0 ci rimani.


ImmagineImmagine

Chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso (Che)
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 8:53 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 21:58
Messaggi: 1808
Località: Genova
Been thanked: 0 time
Ottimo Luca...aggiungo queste info supplementari ;)
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 13:34 
Avatar utente
Admin
Admin

Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 23:04
Messaggi: 8935
Località: Cupramontana
XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
Bravo Paolo

Se ti può essere utile, qui http://www.battlefieldbadcompany2.com/downloads trovi le mappe con la visuale dall'alto e tante altre cose ;)


Immagine
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 13:44 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 21:58
Messaggi: 1808
Località: Genova
Been thanked: 0 time
Dany ha scritto:
Bravo Paolo

Se ti può essere utile, qui http://www.battlefieldbadcompany2.com/downloads trovi le mappe con la visuale dall'alto e tante altre cose ;)



grazie sicuramente ci sarà utile....tu sei dei nostri?
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: sabato 28 agosto 2010, 14:05 
Avatar utente
Admin
Admin

Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 23:04
Messaggi: 8935
Località: Cupramontana
XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
Mikay ha scritto:
grazie sicuramente ci sarà utile....tu sei dei nostri?

Certo :)


Immagine
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 14:00 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 21:58
Messaggi: 1808
Località: Genova
Been thanked: 0 time
stasera se c'è qualcuno che ne ha voglia potremmo allenarci su questa mappa..verso le 21...qualcuno disponibile? (nel caso stampatevi le mappa su carta)
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 14:27 
Avatar utente
Capitano
Capitano

Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 23:11
Messaggi: 4047
Località: MC
XFire: juanbean
Steam: HCl^Elikid
Been thanked: 0 time
io ci sono, mi stampo la mappa

cmq ottimo lavoro Paolo :D


"Manfre è Tenero e Coccoloso"


Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 14:29 
Avatar utente
Admin
Admin

Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 23:04
Messaggi: 8935
Località: Cupramontana
XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
Elikid, è la prossima settimana...
Presente, vedo di stamparmi la roba :smile:


Immagine
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 17:31 
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 21:58
Messaggi: 1808
Località: Genova
Been thanked: 0 time
Dany ha scritto:
Elikid, è la prossima settimana...
Presente, vedo di stamparmi la roba :smile:


...Dany è stasera..non la prox settimana... lol
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 17:58 
Avatar utente
Admin
Admin

Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 23:04
Messaggi: 8935
Località: Cupramontana
XFire: dany16v
Steam: dany_r
Origin: Dany16v
Commenti: Overclocking: the process of blue-screening until you get a score
Been thanked: 7 times
Mikay ha scritto:
...Dany è stasera..non la prox settimana... lol

Elikid ha editato il messaggio, aveva scritto che la riunione era stasera e che era difficile riuscire a fare entrambe le cose :smile:


Immagine
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Porto di Arica - Mappa e Strategia
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 18:02 
Avatar utente
Capitano
Capitano

Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 23:11
Messaggi: 4047
Località: MC
XFire: juanbean
Steam: HCl^Elikid
Been thanked: 0 time
spravo che nessuno se ne accorgesse del mio errore lol :asd:


"Manfre è Tenero e Coccoloso"


Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Home Page Home Page  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati
Vai a:  

cron