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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ShootMania Mode
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 19:26 
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Colonnello
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Di seguito cercherò di illustrarvi le varie modalità "base" giocabili di Shoot Mania

ROYAL
Cita:
Tutti contro tutti. Lo scopo è raggiungere per primo il point limit.
In ogni mappa di Royal c'è un palo che bisogna attivare per far partire la "zona morta", un'area circolare che man mano si stringerà sempre di più intorno al palo fino a lasciare non molto spazio ai giocatori. Chi rimane fuori dalla zona morta viene eliminato. La zona morta si attiva in 2 modi, o tramite la presenza di uno o più giocatori sulla sua base per un totale di 4 secondi oppure dopo 5 minuti che nessuno l'attiva.
I punti si guadagnano in diversi modi:
-conquistando il palo (+1 per ogni giocatore in game, se il palo viene conquistato da 2 giocatori il totale si divide per 2, in 3 giocatori si divide per 3 e così via),
-rimanendo in vita più a lungo possibile (in ordine di uccisione si guadagna 1 punto in più:+1 +2 +3 +4...ecc. unica eccezione sono gli ultimi 2 rimasti che guadagnano molti più punti non rispettando l'ordine a salire),
-colpendo gli avversari (anche questo và a salire sempre di più però in maniera differente: +1+1+2+2+3+3...ecc)
La railgun non ammazza a primo colpo!!!Bisogna anche con quest'arma colpire il giocatore 2 volte.
Se si viene eliminati PRIMA dell'attivazione del palo si rinasce, ma con un solo scudo.
Ogni round finisce quando rimane solo un giocatore. Vengono calcolati i risultati parziali e se nessuno ha raggiunto il PL si gioca un nuovo round.


BATTLE
Cita:
Modalità a squadre. Lo scopo è catturare tutti i pali della propria squadra prima che gli avversari possano catturare quelli loro. Chi per primo lo fà guadagna un punto.
La partita finisce quando o la partita finisce 3-0, o la differenza di punti tra le squadre è 2, o quando una squadra arriva a 5 punti.
Come negli altri giochi si hanno sempre 4 colpi e 2 hit, il sistema di punteggi è semplice: +1 per ogni hit.
A inizio round bisogna cercare di toccare per primi uno dei propri pali prima che lo facciano gli avversari. La prima squadra che tocca uno dei propri pali diventa attaccante, l'altra deve difendere.
Per attaccare si hanno 15 secondi. Finchè almeno un giocatore in attacco sta catturando almeno uno dei pali i 15 secondi non scorrono, se nessun attaccante sta catturando nessun palo i secondi iniziano a passare. Se di nuovo un attaccante riesce a toccare un palo allora il tempo si resetta su 15 secondi, altrimenti allo scadere dei 15 secondi chi stava attaccando ora deve difendere e viceversa.
La squadra che per prima cattura tutti i proprio pali (numero che dipende dalla mappa e può variare da mappa a mappa) vince un round.


Instagib
Cita:
Modalità tutti contro tutti.
Si ha a disposizione come UNICA arma il laser, altrimenti detto "railgun" (quindi one shoot one kill).
Ogni hit vale +1 punto. Chi per primo arriva a 50 punti vince.


TIME ATTACK
Cita:
Lo scopo di questa modalità è di finire un percorso fatto di salti e rincorse nel minor tempo possibile.


MELEE
Cita:
Modalità tutti contro tutti pura e semplice.
Arma in dotazione il roket, 4 colpi 2 hit. Ogni hit vale +1. Chi arriva per primo a 50 punti vince.


SIEGE
Cita:
Modalità a squadre.
Ci sono 5 Round, ognuno dei quali ogni squadra lo gioca una volta in attacco e una volta in difesa.
Chi attacca può scegliere come arma tra il roket o la railgun, chi difende tra il roket o i nucleus.
Chi Difende ha sempre uno scudo, chi attacca parte al primo round con uno scudo difensivo, ogni round successivo fà aumentare di uno lo scudo.
In ogni mappa ci sono 5 pali che chi attacca deve cercare di conquistare seguendo un certo ordine scandito dalla mod. Prima però di poter catturare un palo c'è un lasso di tempo durante il quale ci si affronta con l'altra squadra. Se un attaccante viene eliminato deve aspettare il round successivo o il cambio side per poter giocare di nuovo, se in vece a essere eliminato è un difensore, esso rinascerà o per poter difendere il palo successivo o al cambio side.
Alla fine di ogni round, quindi quando entrambe le squadre avranno fatto attacco e difesa, si andranno a contare i pali catturati durante il round da ogni squadra. Il team con il maggior numero di pali catturati riceverà un punto.
Alla fine dei 5 round la squadra con più punti vincerà l'incontro.


JAILBREAK
Cita:
Modalità a squadre.
Fondamentalmente è come guardia e ladri. si hanno come armi i rocket e 2 hit. +1 per ogni hit.
Chi viene eliminato rinasce in una zona chiusa con una sola via di uscita bloccata dalla death zone.
Davanti alla prigione c'è un palo. Se uno dalla propria squadra tocca il palo la zona morta viene disattivata e i reclusi possono uscire.
La squadra che riesce a catturare tutti i giocatori del team avversario vince il round e riceve un punto.
La prima squadra che raggiunge 3 punti vince la mappa.


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 0:11 
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Colonnello
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Vi presento le 3 espansioni gratuite di ShootMania Storm: Elite, Joust e Heroes.

ELITE
Cita:
Modalità a squadre 3 contro 3.
A turno una squadra attacca, l'altra difende. L'obbiettivo è un palo posto nella zona vicino al punto di spawn difensivo.
Chi difende ha come arma il rocket e 1 hit.
L'attacco invece è strutturato diversamente. Di volta in volta a turno ogni giocatore della squadra attaccante dovrà giocare DA SOLO contro i 3 difensori. Avrà a disposizione come arma il laser (railgun) e 3 hit.
All'inizio di ogni turno c'è un periodo (45 secondi) durante il quale il palo non potrà essere attivato.
Successivamente, se sarà ancora vivo o se non avrà eliminato tutti i giocatori in difesa guadagnando un punto per la propria squadra, avrà a disposizione 15 secondi per conquistare il palo (tempo di conquista 1,5 secondi).
Se la squadra in difesa riuscirà ad eliminare l'attaccante riceverà un punto.
La prima squadra che arriva a 9 punti, cun uno scarto minimo di 2 punti, vince.


Joust
Cita:
Modalità 1 contro 1.
Tutti i giocatori nel server si sfidano 1 vs 1 a rotazione. Si hanno a disposizione 7 hit , 5 rocket e 1 laser (nelle mappe dove è presente la piattaforma). I colpi non si rigenerano da soli. una volta finiti i 5 bisgna ricaricare.
Si parte dal punto di resp senza munizioni. Nella mappa sono presenti 2 pali che, toccandoli, ricaricano le scorte di munizioni. Per ricaricare non bisogna toccare sempre lo stesso palo ma bisogna, ad ogni ricarica, andare al palo non toccato la volta precedente.
Lo scarto MINIMO per eliminare l'avversario è di 2. quindi se ci si ritrova 6 pari bisogna che uno dei 2 arrivi a 8 hit.
Il giocatore che elimina vince un punto e continua a giocare.
Chi per primo arriva a 3 punti vince la mappa.


Heroes
Cita:
Modalità 5 contro 5.
A differenza di elite, qui tutti giocano sempre ogni round. Si attacca e si difende alternativamente.
Chi DIFENDE ha il rocket, chi DIFENDE avrà 4 railgun e 1 nucleus. Tutti hanno un solo scudo.
Per conquistare un punto bisogna: o eliminare tutti i componenti della squadra avversaria o, chi attacca, catturare il palo.
Se gli attaccanti elimineranno tutti i difensori COMUNQUE per conquistare il punto dovranno catturare il palo.
L'UNICO che può catturare la pole è l'attaccante con il nucleus. La conquista dura 1,5 secondi con un solo palo, ma se il numero dei pali aumenta, aumenterà anche il tempo di conquista.
La mappa verrà vinta dalla squadra o che avrà vinto 10 punti, o che, allo scadere del tetto dei 16 round, avrà conquistato più punti.


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 16:54 
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go brigghio go, aggiungi la modalità royal exp e obstacle


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 10:40 
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royal exp l'aggiungo solo come nome, voglio provarla prima.

la obstacle è la jump giusto?


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 14:12 
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aggiornato il regolamento per ROYAL.
appena tornerò a torino approfondirò le altre modalità.


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 15:10 
Caporale
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Grazie Brigghio, finalmente ho capito ORA quello che ho giocato IERI cioè la battle... stasera ci riprovo ^^
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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 15:59 
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bella ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 22:13 
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ho trovato per heroes:

Cita:
Heroes: Two teams - 5 vs 5
- The team in defence play with Rockets.
- The team in attack play with 4 Lasers and 1 Nucleus.
- The player with the Nucleus is the attacker and is the only one who can capture a pole.
- The attacker must capture a pole once the time expires.
- The defenders must prevent the attacker from capturing a pole.
- If the attacker is eliminated, his team loose the turn.
- The game is divided in rounds of two turns each.
- During a round each team play one turn in attack and one turn in defence.
- The team who wins the turn scores 1 point.
- The first team to score at least 10 points with 2 ahead of his opponent wins the map.


fonte: http://forum.maniaplanet.com/viewtopic. ... 28&t=11515


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2013, 22:49 
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Colonnello
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madò secondo me esce qualcosa di fantastico!!!!

quando la proviamo? :D


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 0:51 
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brigghio devi aggiungere la nuova modalità realm :)


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 1:46 
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appena la studio :D


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 Oggetto del messaggio: Re: ShootMania Mode
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2013, 17:50 
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Essendo finalmente riuscito a giocare a Heroes, ho descritto nel topic in alto la modalità di gioco. :+: :+: :+:


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